“Migrazioni, Integrazione e Democrazia” Profili Giuridici, Sociali e Culturali. Corso di Specializzazione dell’Unione Forense per la Tutela dei Diritti Umani

dalla Redazione

Sono aperte le iscrizioni al Corso di specializzazione “Migrazioni, integrazione e democrazia. Profili giuridici, sociali e culturali”, organizzato dall’Unione Forense per la Tutela dei Diritti Umani. Il corso si articolerà in dieci incontri dal 7 settembre al 16 novembre 2018 presso il Parlamentino del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, in Viale David Lubin, 2 – Roma.

 

Unione forense diritti umani.png

“L’Unione forense per la tutela dei diritti umani ha deciso di organizzare la II edizione del corso di specializzazione “Migrazioni, integrazione e democrazia. Profili giuridici, sociali e culturali”, con l’obiettivo di fornire un quadro interdisciplinare della materia, dal punto di vista giuridico, economico, demografico e antropologico, nonché dal punto di vista giornalistico, sociologico, medico e psicologico, con l’espressa intenzione di analizzare le varie sfaccettature del fenomeno cercando di fornire una visione quanto più completa possibile ai fruitori del corso”.

Il corso è pensato per operatori del diritto, rappresentanti delle ONG, funzionari della pubblica amministrazione, mediatori culturali, medici, giornalisti, assistenti sociali e a tutti gli interessati a una specializzazione sul tema.

Qui è possibile scaricare il programma del corso e la scheda di sintesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *