Torna a vivere Cascina Casottello

Dalla Redazione

Sabato 7 aprile, è stata inaugurata Cascina Casottello, Centro Internazionale di Quartiere. La cascina è in via Fabio Massimo 19 a Milano dove.

Luogo di importanza storica risalente al 1700, la Cascina Casottello sta vivendo oggi un processo di trasformazione urbana che cerca di coinvolgere il quartiere Porto di Mare / Corvetto della città di Milano.

Foto credits: Cascina CasottelloOlga Bachschmidt, Filippo del Corno

“L’ Associazione socio-culturale Sunugal e la cooperativa Fate Artigiane hanno vinto all’inizio del 2016 il bando pubblico per la ristrutturazione e la rivalorizzazione della Cascina  acquisita dal Comune di Milano nel 2013 con lo scopo di avviare un processo di rigenerazione territoriale e architettonica. Il filo conduttore è stimolare un contagio attivo attraverso proposte di carattere creativo, artistico e sociale nel segno di una partecipazione che arricchisca reciprocamente coloro che vivono la città, diversi e uguali nelle loro molteplici sfumature”.

Il progetto vede inoltre il sostegno di Fondazione Cariplo e dell’ 8Xmille della Chiesa Valdese.

La cascina prevede una biblioteca multiculturale, una ludoteca, un sportello CAF, una sala associazioni, laboratori di musica, disegno, teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *